Analisi Biogas - Analizzatore Biogas
Analisi biogas

Analizzatore Biogas

analisi biogas

L'esigenza del monitoraggio della composizione percentuale dei componenti, e l'analisi del biogas in discarica, è divenuta ormai imprescindibile, ai fini della sicurezza (prevenzione di incidenti) e di un corretto sistema di gestione ambientale, e per tale motivo ETG ha sviluppato un Analizzatore Biogas in grado di monitorare in continuo tale sostanza, conforme alla norma US EPA e certificato CE.

L'Analizzatore Biogas prodotto da ETG consente il monitoraggio del biogas, che costituisce un fattore di primaria importanza nella corretta gestione delle discariche, proprio nell'ottica della prevenzione di incidenti (pensiamo alla tossicità/pericolosità dei suoi principali componenti: CO2 e CH4) e della salvaguardia ambientale, come espressamente indicato nel D.L. 36/2003.


Tra i parametri che devono essere monitorati figurano sicuramente le concentrazioni di CH4 (incluso il LEL - Low Explosion Limit), di CO2 di O2; ma occorre controllare anche il livello di CO (o di H2S), la pressione, il flusso e la temperatura del gas, la pressione atmosferica.

• Perchè l’analisi del Biogas?